Roberto Tomasi

Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia

Aspi consegna strumenti per la didattica al Fraenzel di Roma

I lavoratori Aspi restaurano il giardino della scuola. L'Ad Tomasi: "un patto di collaborazione con il quartiere".

26/05/2021, pubblicato in "News"

Prosegue l’impegno di Autostrade per l’Italia a sostegno del mondo della scuola e lo fa, questa volta, tornando ancora a Casal Bruciato, quartiere romano nei pressi del quale si trova la sede centrale della concessionaria autostradale.

In visita all’Istituto “Anna Fraentzel Celli”, l’Amministratore delegato Roberto Tomasi ha infatti consegnato nuove LIM (lavagne interattive multimediali) per la didattica, che si aggiungono agli strumenti per la Didattica a distanza già consegnati a ottobre scorso (tablet e LIM).

Inoltre per l’occasione è stata aperta l’area giochi della Scuola per l’Infanzia “Bruce Sabin”, nell’ambito dello stesso Istituto e confinante con lo stabile della concessionaria: da pochi giorni sono stati infatti conclusi i lavori realizzati direttamente dai lavoratori di Aspi, per il decoro e la messa in sicurezza di questo spazio.

Il progetto rientra in una più ampia azione di sostegno alla didattica, promossa dall’azienda per fronteggiare situazioni di digital divide generate dall’emergenza pandemica. Questa serie di iniziative vede come beneficiari 18 istituti scolastici su territorio nazionale, cui le Direzioni di Tronco della Società hanno consegnato nei mesi scorsi centinaia di tablet di ultima generazione, alcune Lim e Smart TV a seconda delle richieste e su indicazione del MIUR.

Parte da qui un patto di collaborazione con il quartiere. Riteniamo importante continuare a supportare l’esperienza didattica dell’Istituto Fraentzel che è nostro vicino di casa – afferma l’Ad di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi – “inoltre stiamo progettando un più ampio intervento di caring e di fornitura di servizi, rivolto alle principali realtà del nostro quartiere che operano in campo didattico e sociale. È fondamentale che, soprattutto in questa fase del Paese, aziende come Aspi diano un contributo concreto e fattivo alle comunità con cui si rapportano”.