Roberto Tomasi

Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia

ASPI dona all’Istituto F. Celli strumenti informatici per didattica

ASPI ha donato all’Istituto comprensivo Anna Fraentzel Celli di Casal Bruciato i nuovi strumenti informatici per la didattica.

21/10/2020, pubblicato in "News"

L’Istituto comprensivo Anna Fraentzel Celli di Casal Bruciato,  ha consegnato agli studenti i nuovi strumenti informatici per la didattica: una lavagna interattiva multimediale (LIM), 25 tablet e relative connessioni e installazioni i cui costi sono stati sostenuti da Autostrade per l’Italia.

Storico Istituto  di questo quartiere periferico, solo poche settimane fa la dirigente scolastica aveva contattato l’Amministratore delegato della Società, Roberto Tomasi, sollecitando un supporto economico e logistico per rendere le attività educative e pedagogiche più efficienti, anche a fronte delle difficoltà dettate dall’emergenza pandemica.

Importante presidio educativo di un territorio che vede uno dei più alti tassi di dispersione scolastica, l’Istituto “Anna Fraentzel Celli” si trova nello stesso quartiere della sede centrale di Autostrade per l’Italia e si articola in quattro strutture: la sede centrale di via Filippo Fiorentini (Piccinini – primaria), il Plesso Stefania Quaranta (secondaria di primo grado), il Plesso Santoro (infanzia e primaria) in via Verdinois e il Plesso Sabin (infanzia) in via Mario Borsa. L’Istituto Fraentzel punta alla crescita degli alunni attraverso didattiche innovative, volte a contrastare la  dispersione scolastica. Questa scuola vanta una lunga storia: qui tra l’altro insegnò negli anni Sessanta Gianni Rodari, di cui quest’anno si celebrano i cent’anni dalla nascita.

L’Ad di Aspi era presente alla consegna delle apparecchiature agli studenti della seconda elementare del plesso Santoro.